DONAZIONE VIDEOPROIETTORE

"Marco Pietrobono Onlus”

Il giorno 7 dicembre, presso i locali della scuola dell’Infanzia di Magliano, l’associazione “Marco Pietrobono Onlus” ha donato un proiettore ai piccoli alunni della scuola. La Onlus  ormai da quattro anni promuove e realizza diversi  tipi di iniziative finalizzate a tutelare i diritti delle persone in difficoltà e  l’Istituto Comprensivo ha già beneficiato di ben quattro donazioni.

Il Dirigente scolastico, prof.ssa Fausta Vivarelli, nel ringraziare l’associazione ne ha sottolineato la  sensibilità e la costanza dell’azione. In particolare, ha dato ampio spazio al valore del dono inteso come desiderio  e capacità di avvicinarsi all’altro lasciando una sensazione di pienezza e soddisfazione e creando legami e sinergie tra le persone.

Dal presidente dell’ Associazione, Simonetta Piezzo,  sono stati illustrati a genitori e bambini gli scopi della Onlus, che  opera sul territorio nazionale finalizzando i fondi raccolti  ad obiettivi specifici sulla sicurezza stradale  e fornendo alla scuola strumentazioni tecnologiche per l’innovazione didattica a favore soprattutto degli alunni in difficoltà.

Per l’occasione i genitori hanno preparato dei dolci che saranno venduti in un mercatino di beneficenza il cui ricavato servirà per realizzare un nuovo progetto. Alla manifestazione è intervenuto anche l’Assessore A. Morgante che ha ribadito la necessità di una sempre più forte collaborazione tra scuola e territorio. L’evento è stato movimentato dalla visita a sorpresa di Babbo Natale che ha distribuito doni ai bambini e dall’esecuzione di alcuni brani da parte dei piccoli allievi diretti dal M° G. Rossi.

Nei locali della scuola verrà apposta una targa in ricordo di questa giornata.

Allegati:
Scarica questo file (donazione_videoproiettore.jpg)donazione_videoproiettore.jpg[ ]1980 kB