INAUGURAZIONE DELL'ANNO SCOLASTICO

Scuola Primaria di Magliano dei Marsi

Grande successo per l’inaugurazione dell’anno scolastico della scuola Primaria di Magliano: i piccoli alunni accompagnati dal Complesso Bandistico Città di Magliano, hanno percorso in corteo le vie della città.

Significativa è stata la tappa presso la casa di cura l’Immacolata in cui la vice preside, prof.ssa M. Volpe, ha salutato gli alunni che hanno donato agli anziani ospiti un momento di musica  e di  emozioni intense.

Alla manifestazione sono intervenuti l’avvocato A. Iannucci, presidente uscente del Consiglio d’Istituto, l’ex Preside S. LustriF. Cucchiarelli attuale presidente del Consiglio d’Istituto, e il sindaco di Magliano, avvocato M. Amiconi,  che ha sottolineato l’importanza  della ricaduta degli eventi scolastici nel territorio e la loro valenza formativa per le nuove generazioni.

Dopo una benaugurante sosta presso il cantiere della nuova scuola, la giornata si è conclusa nella Piazza di S. Lucia con  un pubblico partecipe ed entusiasta e il gruppo Bandistico di Magliano , diretto dal M° G. Rossi, che  ha eseguito brani tratti da colonne sonore di cartoni animati. Anche il parroco, Don Patrizio ha colto l’occasione per augurare ai bambini un percorso pieno di soddisfazioni.

Un doveroso ed immancabile ringraziamento va alla Confraternita la Misericordia, alla Pro Loco e soprattutto al lavoro instancabile delle maestre che , con la loro professionalità e competenza, sono riuscite ad organizzare un evento originale e commovente, pieno di gioia e di allegria per i bambini e per la cittadinanza.