Nelle varie sezioni (INFANZIA - PRIMARIA - SECONDARIA) si troveranno comunicazioni, consigli, contenuti disciplinari, indicazioni metodologiche, compiti, verifiche da svolgere a casa.

Per la scuola dell'Infanzia verranno fornite indicazioni generali per l'intero attuale periodo di sospensione didattica.

La  suddivisione sarà, invece, giornaliera  per la scuole Primaria e Secondaria  in modo da facilitare gli studenti  nell'organizzazione dello studio.

Dal lunedì al giovedì non sarà necessario inviare alcun documento agli insegnanti. Tutte le attività proposte saranno svolte in autonomia, seguendo le indicazioni dei docenti per ciascuna materia.

Il venerdì sarà giorno di verifiche: gli alunni svolgeranno i compiti proposti e li invieranno, tramite mail, alla casella di posta elettronica della classe di appartenenza. (l'indirizzo sarà inserito nella cartella delle verifiche).

Il lunedì della settimana seguente sarà possibile visualizzare i documenti contenenti la correzione collettiva dei compiti assegnati. Ciascun alunno potrà confrontare il proprio elaborato con quello pubblicato dal docente.

Queste indicazioni generali sono,ovviamente, da considerarsi flessibili a seconda degli argomenti trattati, della classe, della materia, dell'ordine di scuola in questione.

Per il momento le attività proposte si rivolgeranno a tutti gli alunni delle classi parallele: troverete, quindi,  la dicitura  "classi terze" con la quale si indicano tutte le classi terze, ad esempio, della scuola Primaria di Magliano dei Marsi e di Scurcola. Qualora questo periodo di sospensione dovesse protrarsi, si provvederà a fare la dovuta distinzione tra sezioni e plessi per consentire agli alunni di riprendere il percorso e il programma avviato nelle singole classi.

Sicuramente gli alunni, soprattutto i più piccoli, avranno bisogno di essere guidati in questa nuova esperienza. Si ringraziano, pertanto, tutte le famiglie per la preziosa collaborazione.

PNRR

STEM